Cura farmacologia per ossessione

Buongiorno dottori

a seguito di un episodio dove penso di aver tradito il mio moroso e non lo ricordo o penso di non volerlo ricordare, è da tre mesi che mi sto torturando cercando di ricordare la serata in cui penso di averlo fatto ma senza risposte.
La persona che era con me e con cui penso di averci provato o che penso di aver baciato, mi rassicura , mi dice che non ho fatto niente MA IO NON MI FIDO DI LUI: sono convinta che mi stia mentendo per tenermi buona e tranquilla, ne sono convinta , non mi sembra sincero e convincente.
Ricordo tutto di quella serata a parte quel momomento nonostante fossi un po ' ubriaca-brilla.

Sto facendo sedute di psicoterapia e la psichiatra mi ha prescritto prozac da 20 e xanax da 25 3 volte al giorno ( prozac solo la mattina).

Secondo Voi questa cura farmacologica eliminerà le mie ossessioni e il mio dubbio?
Io vorrei stare bene e non avere quel dubbio

Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
La terapia può essere adeguata, mi sembrerebbe il caso di non usare l' alprazolam a questi dosaggi per un lungo periodo. Per quel che riguarda i suoi dubbi mi sembra che ci sia indicazione a un trattamento psicoterapeutico di tipo psicodinamico, dove chiarire qual' è la fonte dei suoi timori che potrebbe riguardare il rapporto con il suo fidanzato ad esempio, e anche il rapporto con se stessa. Lei dice di non fidarsi del suo amico, ma dice anche di non fidarsi di se stessa.

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie della risposta

io voglio solo sapere di non aver fatto niente e convincere me stessa di non aver fatto niente di niente di male.
Non ricordo di aver fatto nulla però ho delle immagini di me che ci "provo" con questa persona,che non capisco se sono reali o fantasia.
La persona che mi rassicura mi dice che:
-l'ho sognato
-sto sovrappondendo realtà ad altro
- facendo così passo da matta
-Non ho fatto nulla di male e che me ne devo convincere
-Non l'ho nemmeno sfiorato
- non ho mancato di rispetto a nessuno
- mi sono comportata in maniera irreprensibile ,inecceppibile,perfetta

Frasi forti. Eppure non gli credo, mi sembra mi stia dicendo delle menzogne perchè lui è fidanzato e ha paura della sua morosa e in più vuole tenere me " a bada"