Chiarimento sul disturbi di ossessione

Salve Prima di tutto volevo ringraziare i medici che ci danno l'opportunità di poter chiedere dei pareri Grazie a questo sito Sono qui per dei chiarimenti perché vorrei sapere la mia situazione.
Sto assumendo da un mese poco più un mese è una settimana un antidepressivo per un disturbo di Ossessione verso le malattie questo disturbo va avanti da 6 mesi nell'arco di questi sei mesi ho effettuato un moltissime visite sono arrivata al punto di fare anche una risonanza magnetica all'encefalo convinta di avere un tumore non posso sentir parlare di malattie perché vengo assalito dall'ansia e viene da piangere Se sento che una persona si è ammalata di tumore ho la necessità di farmi controllare anch'io perché mi sento dentro che anche io dovrò fare la stessa fine il mio psichiatra che anche il mio medico di base mi ha prescritto questo farmaco dopo aver ripetutamente visto i miei atteggiamenti perché lo chiamo tutti i giorni con la paura di avere tutti i tumori dal tumore in testa al tumore al seno alle ovaie alle ossa la sclerosi multipla la leucemia linfoma e così via Quando intendo che in sei mesi ho avuto tutte le malattie intendo veramente che sono stata malissimo faccio un esempio nell'arco di 6 mesi avrò fatto 8 ecografia al seno mai contenta dell'esito che mi davano così via le visite ginecologiche le analisi del sangue e via via così sono qui per perché vorrei sapere se questi farmaci questi ssri mi aiuteranno definitivamente Ovvero come ho già detto li sto assumendo da un mese una settimana sicuramente i pensieri sono diminuiti però ci sono sempre faccio un esempio ieri mi chiamo una mia amica mi dice che ha scoperto di avere un tumore sotto al dente io dopo mezz'ora stavo dal dentista nonostante tutto comunque sto facendo questa cura da un mese ho dei risultati ma non sto benissimo la mia domanda quindi a questa questi farmaci che nel piccolo hanno fatto effetto mi aiuteranno del tutto oppure Comunque questi pensieri rimarranno La ringrazio per qualsiasi dottore che risponderà
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non ha specificato il farmaco ed il dosaggio.

In ogni caso i risultati sono visibili dopo 4 settimane a dose piena od anche di più

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Citalopram ho fatto una settimana mezza pasticca da 10mg le successive 4 settimane da 20mg ovvero ieri ho compiuta la 4 settimana le ripeto sono leggermente più tranquilla ma pensieri e ansie.ci sono sempre...
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Volevo chiedere una.cosa poi non la disturbaro più ho letto che questo farmaco fa effetto dopo 4 settimane ls mia domanda questa raggiunge la sua massima efficacia alla.4 settimana o inizia a fare.effetto dalla'4settimana sempre.a.salire?
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Dottore buongiorno le volevo fare una domanda che mi pongo qua perché non mi fa rimettere un'altra domanda io sto assumendo il Citalopram da adesso da 5 settimane dosaggio pieno 20 mg e sicuramente sto leggermente meglio però comunque queste sessioni mi rimangono adesso Ieri mi chiamo mio amico dicendomi che gli hanno scoperto che ha un tumore alle ossa più precisamente al femore e non aveva nessun tipo di sintomo adesso io da ieri che ho avuto la sensazione d'ansia perché a me anche ogni tanto mi fa mi dà fastidio questo posso e sono convinta di avere anche questo tipo di tumore Volevo sapere se la pasticca aver raggiunto già il suo Massimo effetto se comunque piano piano sarei migliorata
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La stabilizzazione di un disturbo di questo tipo richiede anche più tempo delle normali 4 settimane del funzionamento del farmaco.

Deve attendere e fare i controlli periodici.
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Questo farmaco mi guArirà del tutto dottore? Oh avrò x sempre questa ansiA e ossesse.x i tumori con la convinzione di averne tutti io
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Deve assumerlo e far valutare i risultati
[#8]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Lo.sto assumendo secondo lei ci sono buone possibilità di guarigione