Penso a cose che non ho fatto

Salve, da diversi giorni che ho un problema di memoria cioe io per poco non urtavo contro un auto mi sono liberato e per due o tre ore pensavo a come esserne riuscito.Ma poi parlandone da solo ho avuto il problema nel pensare vuoi vedere che c era qualche pedone e non lo ho visto..? Io sono sicuro e mi ricordo fotograficamente dopo quando sono passato avanti e ho guardato lo specchietto dell 'auto. che non c era nessuno.Ma non riesco a togliermi questa fissa del pedone. Sto in uno stato di allerta e di stress, e a volte ho paura di sbagliare e quindi evito di uscire, lo so che non e' buono.Ammetto che sono insicuro.
Sembra una cosa strana lo so ma non so come liberarmi.
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

E che c'entra la memoria, qui mi pare che stia esprimendo una preoccupazione con meccanismo di "ossessione".

Se non è un caso isolato la cosa è curabile, si faccia visitare.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini