Aiuto per fobia e conseguente dap

Salve, soffro di ansia e attacchi di panico da circa 20 anni. Ho provato tantissime cure, alcune hanno dato risultati positivi per un po', ma il problema persiste. In particolare ho una fobia. Sebbene sia sposato e abbia un figlio di sette anni, ho una forte dipendenza dai miei genitori. Riesco a vivere una vita pressoché normale fintanto che i miei genitori vivono vicino a me. Nel momento in un, però, mi devo o si devono allontanare, iniziano i problemi. Ad esempio, tra una settimana devo andare in vacanza con mia moglie, mio figlio e degli amici in u a località a circa 550 km da casa. So che la cosa non mi creerà grossi problemi durante il giorno, ma la notte non so come fare. Manca una settimana e sono nel panico già adesso. Ho paura che mi venga un attacco mentre sono lì e l'unico modo per stare meglio sarebbe non partire. Questo non posso farlo, perché limiteremo troppo la vita di mia moglie e di mia o figlio. Ma questa volta non so se sono in grado di affrontare la situazione. Ho fatto una cura con Entact e EN, ma ho fatto l'errore di interrompere l'Entact e adesso a u a settimana dalla partenza penso che iniziare a riprenderlo potrebbe fare più danni che altro. Mi servirebbe un consiglio per me vitale, cosa posso fare in sette giorni per ridurre l'ansia pressante e gli attacchi di panico? So che una volta che sarò n vacanza le cose andranno bene, è sempre stato così, ma adesso sono notti che non dormo e il panico è costantemente in agguato. Cosa posso fare? La prego mi aiuti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Dovrebbe contattare il suo psichiatra per far approntare una terapia per questo periodo.

Comunque andrebbe migliorato il sommo che in questo momento è il sintomo principale.

https://wa.me/3908251881139