mancanza di concentrazione

Buonasera, sono una giovane donna di 30anni. Da parecchi anni soffro di alcuni disturbi che ho sempre sottovalutato perché 'innocui' ma nell'ultimo periodo sono peggiorati. Ho una totale mancanza di concentrazione tale da non riuscire a leggere un testo lungo più di qualche riga, se mi sforzo a non perdermi leggo senza riuscire a capire o ricordare il contenuto, non riesco a seguire un discorso né a ricordare alcuni eventi o persone che hanno vissuto con me quegli eventi. Spesso vivo stati di confusione mentale, ho la sensazione che la mia mente sia satura, sono stanca fisicamente e mentalmente. Ho avuto crisi depressive passeggere e di brevi durata (circa 2 mesi) e attacchi di panico. Questa situazione ha rallentato i miei studi, oltre a crearmi difficoltà nella mia vita sociale. Finora non mi sono mai rivolta ad un medico vorrei qualche consiglio su cosa fare e a chi rivolgermi
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Deve in prima battuta rivolgersi al suo medico di base, poi sarebbe utile una valutazione neurologica i neuro-psicologica, solo dopo si stabilità il da farsi.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua tempestiva risposta