Attacchi di panico rari e brevi
Salve,
Oggi, mentre stavo al PC, improvvisamente ho avuto uno scatto, come di ansia improvvisa: ho alzato lo sguardo pensando che ci fosse stato un terremoto e, visto che il lampadario tremava (evidentemente per il vento), sono entrato ancora più in "panico": è subito mi è venuta paura di una catastrofe, poi quando ho capito che non era un terremoto, ho avuto paura per la salute del mio cuore (poichè batteva forte) e pensavo quello fosse un brutto presagio. Ho iniziato a tremare. Ecco, in questo periodo sto facendo la maturità e inoltre oggi e ieri sono stato tantissimo al PC, credo sulle 10 ore a giorno. Sapendo che gli schermi fanno venire anche epilessia, ho avuto paura che fosse quella.
Il fatto che una cosa del genere mi è successa pure due volte (ravvicinate) in dormiveglia o svegliandomi la notte - ma può essere che quello era un incubo.
Non credo di essere affetto da attacchi di panico, poiché non mi è mai successo, non ci penso mai e non sto a disagio in luoghi affollati o altre cose. Cosa può essere?

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
Probabilmente sarà stressato per gli esami di maturità e tende ad amplificare ogni sensazione che il mondo circostante ed il suo corpo le rimandano.
Gli schermi non fanno venire l"epilessia che è invece una malattia neurologica
Alterni qualche momento di recupero e di riposo alle ore al pc, se dovesse stare ancora male, si rivolga in prima battuta al suo medico di base per valutare se trattasi di stress psico/fisico e ad uno psicologo per valutare se è davvero ansia.
Di cosa si tratta da quì non possiamo saperlo.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.