Astenia senza motivo

Salve dottore.Sono ormai 3/4 giorni che sento una stanchezza fuori dal normale,che mi sta anche impedendo di svolgere al meglio le attività quotidiane.Il mio sospetto è che possa avere natura psicologica,le spiego perché.Questo inverno ho avuto già questa stanchezza strana per qualche giorno,in concomitanza con una mia eccessiva preoccupazione di aver mangiato una conserva con sospetto botulino.Allo stato di ansia legato a questa cosa (sono molto ansiosa) era seguita questa stanchezza,che però io invece di attribuire all'ansia attribuivo a sintomi del botulinismo(perché mi ero proprio ossessionata).Adesso ho di nuovo questa stachezza strana e lucidamente potrei dire che è collegata ad un forte stato di ansia dovuto al fatto che venerdì scorso in vacanza ho baciato un ragazzo conosciuto da pochi giorni.Da venerdì mi è venuta la fissa che ho contratto qualche malattia(ma lucidamente so che con un bacio al massimo potrebbe essere mononucleosi)e sono molto preoccupata che magari possa essere una cosa grave.Ora è sorta questa stanchezza strana che ,nonostante io stia cercando di tranquillizzarmi,non mi passa.Potrebbe essere realmente legata al fatto che io abbia questa preoccupazione o magari la causa è organica e sto sottovalutando il sintomo?mi consiglia di fare delle analisi? Non riesco a valutare obiettivamente questa situazione
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Potrebbe parlarne con il suo medico di famiglia.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/