Ho 25 anni....sono depresso e insicuro in maniera allucinante...non riesco a decidere niente, ci rip

mia madre è stata iperprotettiva da piccolo! non mi faceva andare alle gite con i compagni perchè aveva paura che mi facevo male, oppure si metteva in mezzo al posto mio (Ad esempio dovevo fare una gara di canto e venni quasi escluso, nel senso che ci dovevano pensare...mia madre scrisse su facebook a questa redazione infangandoli e offendendoli cosi mi esclusero dalla gara)
Insomma non mi ha mai apprezzato come persona, ma come oggetto suo, come cosa sua!
So una cosa, che se mi distacco ci sto male perchè lei ci sta male e non riesco a esserne indifferente!! questo non mi fa staccare da mia madre...nel senso che non riuscirei a lavorare fuori ecc!!
addirittura si avvelenò perchè non la stavo a sentire una volta perchè ero fidanzato e lei non voleva con quella ragazza (che poi ha trovato difetti a tutte)...come devo fare?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il primo passo potrebbe essere quello di sentire uno specialista per valutare la situazione e, se necessario, iniziare un percorso terapeutico che possa aiutarla ad acquisire maggiore sicurezza, affrancandosi contemporaneamente e in maniera graduale dalla figura materna.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it