Bisoprololo

Salve , il mio cardiologo mi ha prescritto cardicor 2,5 per extrasistoli ventricolari che non sopportavo piu , da quando ho cominciato circa 10 giorni le extra sono scomparse . E tranquillizzante il fatto che sianoscomparse solo con l uso dell betabloccante? Il betabloccante agisce bloccando una branca del sistema nervoso autonomo quindi e probabile che erano dovute all ipereccitazione del sistema nervoso simpatico e quindi all ansia ? Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Tutto corretto...spesso il betabloccante non dà buoni risultati nel trattamento dell'extrasistolia, ma se nel suo caso questa è la risposta continui tranquillamente il trattamento.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie della celere risposta , siccome a breve dovro` fare il test ergometrico per l' idoneita` agonistica vorrei sapere se e` necessario che interrompa il betabloccante qualche giorno prima del test , in modo che il medico sportivo veda il comportamento della extra sotto sforzo , oppure non e necessario ? Grazie
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Direi che è una buona idea...lo sospenda gradualmente. Potrà riprenderlo eventualmente dopo il test.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie , scusi il disturbo