Gengive sanguinanti e palpitazioni

Buongiorno io ho il vizio di prendere lo stuzzicadenti e bucarmi le gengive ,lo faccio perché sono nervoso .poi mi esce sangue dalle gengive e un gran dolore .tutto ciò fa male ? Xke dopo avverto dei battiti accelerati
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
non so se la sua domanda sia una provocazione od una stupidaggine.
Lei ritiene normale bucarsi le gengive?.
Le consiglio di provare a bucarsi gli occhi per vedere le la frequenza cardiaca si comporta allo stesso modo

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non sia scostumato E maleducato ...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Le risponderò' in maniera scientifica.
Bucarsi le gengive e' un atto autolesionistico, e quindi patologico.
Domandarsi inoltre perche' facendolo si provi molto dolore ed aumenti la frequenza cardiaca e' sciocco.
Lei si meraviglierebbe se un suo amico le chiedesse: perché' se mi do una martellata su un dito provo dolore e mi aumenta il battito?
Quindi sei lei ha condotte di questo tipo e' bene che ne parli con il suo medico curante.
Arrivedeci