Sottoslivellamento

salve dottore,
ho sempre sofferto di ferro basso e da circa 13 anni, con cadenza biennale, faccio ferro in vena. Le ultime fatte ad agosto 2012 con emoglobina a 10.4 se nn erro. Dopodichè, mi sono trascurata in salute (io ho altre patologie) tanto da fare analisi del sangue ad ottobre 2014 con ferro e suoi componenti bassissimi ed emoglobina a 9.2. intanto ho fatto visite mediche ed esami cardiologici in quanto un elettrocardiogramma iniziale risultava con aritmia respiratoria. Sono stata da un cardiologo (battiti 96
cuore toni ritmici pause apparentemente libere
torace: MV normotrasmesso
riferito cardiopalmo (verosimilmente su base ansiosa) prescritto holter) e fatto esame Holter (Frequenti artefatti
ritmo sinusale (a basso voltaggio) PR-0.20 sec, QT-0.38
rari battiti ectopici ventricolari monoformi, isolati
nn alterazioni significative del tratto st/t).. il cuore è sano ma l esame nn lho ancora fatto visionare. Per farla breve, dopo essermi trascinata fino a sabato scorso sia a lavoro che a casa, mi sono decisa ad andare al pronto soccorso...sono arrivata lì con saturazione O2 a 100% in AA, pressione 120/60 (io soffro di pressione molto bassa, al mattino presto avevo la minima ad 86) e frequenza cardiaca 104 r. dopo ore di attesa con codice giallo, mi hanno fatto un elettrocardiogramma: St un po' stivato in V6; lievemente sottoslivellato in V3 e V5. mi hanno consigliato test da sforzo...potrebbe essere solo l emoglobina bassa a darmi questi fastidi? oppure, anche se il cuore funziona bene, rischio qualcosa?

grazie infinite per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L ecg è come un film e va visto di persona per giudicare se è brutto o bello, non ci si può fidare di ciò che interpretano gli altri.
Mi mandi la copia scannerizzata dell Ecg incriminato
cecchinicuore@me.com

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore :-) glielo invio subitissimo..attenda 5 min

grazieee