Rallentata conduzione intraventricolare aspecifica durata del qrs>110ms

Buonasera volevo delucidazioni su un referto ecg fatto ieri , vi scrivo la diagnosi:

Freq vent : 66 Bpm
Int pr: 157 ms
Dur qrs: 113 ms
Qt/QTc: 407/420 ms
Assi P-R-T : 34 26 28
RR medio : 909 ms
QTcB: 426 ms
QTcF : 420 ms
Ritmo sinusale
Rallentata conduzione intraventricolare aspecifica (durata del qrs > 110 MS) ecg nei limiti della norma.
Poi su di un altra stampa
105 Bpm
137 ms
109 ms
361/422 ms
569 ms
478 ms

435 ms
Tachicardia Sinusale , anomalie dell onda T aspecifiche Ecg anormale
Sono molto preoccupato essendo molto ansioso .E siccome ho fatto anche a novembre ecg ed era tutto ok , è poi fatto un altro a gennaio ed era tutto ok come mai ieri mi è uscita questa anomalia? Grazie a dimenticavo un mese fa ho fatto anche un ecg holter , ritmo sinusale per tutta la durata della registrazione cn fc minima 45 e massima 130 media 75bpm. Alcuni Besvisolati.Rari BeV isolati . Non pause significative . Non sintomi e poi a Luglio scorso un ecocardiogramma ed era tutto ok , come avete visto sono molto ipocondriaco espero di avere una risposta grazie per favore.

[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro signore
la sua ipocondria è il suo reale problema....se avesse avuto alterazioni di significato patologico il collega che ha eseguito l'ECG lo avrebbe sicuramente fatto presente....le anomalie delle quali parla sono aspecifiche, il che significa che non hanno necessariamente valore patologico e anche la comparsa in alcuni ECG e non in altri può essere dovuta a mancata evidenziazione da parte del collega per mancato valore oggettivo...
Curi e bene la sua ipocondria.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua risposta , quindi lei mi assicura che non c'è nessuna anomalia ? Posso stare tranquillo? O devo eseguire ulteriori esami? C'è da dire che solo l anno scorso ho fatto 4 visite , e quest'anno 2 con 1 holter , perché avevo fastidi al petto, non so più cosa fare , io la ringrazio anticipatamente
Cordiali Saluti
Gennaro
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro signore, credo di averle già risposto. Personalmente ritengo che le lei debba affidarsi ai consigli di uno psicologo....ne parli anche con il suo medico curante.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Buonasera avendo ancora dolori al petto ho effettuato giovedì scorso ecg e prova da sforzo , ed un eco cardiogramma transtoracico tutto nella norma , ma i dolori li avverto sempre , cosa posso fare ? Grazie