Aritmia cardiaca è da preoccuparsi??

Salve gentili medici , durante una visita al cuore e successivamente ho fatto una visita sotto sforzo il dottore ha detto che non ho niente ma ho solo una aritmia cardiaca e nel mio caso ho dei battiti molto forti .. essendo io un tipo molto nervoso e stressato ho pensato che è dovuto a questo e il mio medico mi ha detto di poter fare tranquillamente attività fisica visto che la visita è andata tutto bene.. ma io mi chiedevo se questa aritmia continua cosa si deve fare? io purtroppo mi faccio strane idee in testa nonastante il mio medico mi ha detto di stare tranquillo.. questa artimia la può portate uno stato nervoso?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro signore
di aritmie ce ne sono decine differenti e se lei non è più chiaro nel definire quella che le appartiene non posso risponderle...in ogni caso faccia riferimento al collega che la conosce...se le ha consigliato di non preoccuparsi non vedo il motivo per non credergli.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
gentile dottore .. il medico mi ha detto che ho questa aritmia qualche battito in più.. mi ha detto di stare tranquillo.. ma io non so che pensare perchè a volte ho tachicardia molto forte.. ma mi ha rassicurato visto che la visita cardiologa e la visita sottosforzo è andata tutto bene..
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Forse si tratta di banali extrasistoli...si tranquillizzi
Saluti