La pressione anche

Salve, stasera mentre ero a cena, ho sentito il cuore battere all'impazzata, lo sentivo in gola nelle tempie, un po ovunque. Ho misurato la pressione anche per vedere quante pulsazioni avevo e mi sono uscite 117 pulsazioni al minuto. Un po troppo no? Io ho 21 anni, da premettere che sono molto ansiosa, ma stasera veramente ero tranquillissimam ora ho paura che possa venirmi qualcosa. Cosa può essere secondo lei?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Cara signora
personalmente ritengo sia solo una reazione fisiologica alla misurazione pressoria (perchè poi a 22 anni misurarsi la pressione ????).
Stia tranquilla. Vedrà che andrà molto meglio. Se però il problema dovesse ripetersi può fare un Holter ECG delle 24 h.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
No, l ho misurata semplicemente perché sotto mi esce il numero delle pulsazioni. Infatti la pressione nn l ho proprio guardata. E m è uscito 117. Però era prima di misurarmi la pressione che mi sentivo cosi. Può capitare ogni tanto che il cuore faccia cosi?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' possibile...ma non misuri la PA per sapere quanto è la FC, perche così non è attendibile....
[#4]
dopo
Utente
Ok, la ringrazio per la disponibilità. Comunque in tal caso dovesse continuare provvederó a fare Il controllo che mi ha suggerito. Grazie ancora