Tachicardia a 20 anni

sono un ragazzo di 20 anni.. 2 mesi fa all'improvviso ebbi un tachicardia fortissima( mi sentivo il cuore in gola) e il giorno dopo andai dal cardiologo e feci tutte le analisi(analisi del sangue,elettrocardiogramma,ecodoppler,ecocardiogramma ecc) e il dottore mi ha detto ke non ho niente e la tachicardia è sinusale.. ora quando gioco a pallone o quando vedo le partite o devo fare un esame ho sempre il cuore a mille..poi mi calmo...ma è pericoloso??
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro signore occorre che sia fatta una diagnosi precisa e questo è possibile solo documendando cosa accade nel momento in cui lei avverte i sintimi (la tachicardia). Provi almeno a fare un Holter delle 24 h, tenendo presente che l'esame può avere valore diagnostico solo se durante la registrazione si verifica quello che descrive.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica