Tachicardia in piedi

Buongiorno dottori ho 25 anni ed ho un problema. Quando sono in piedi le pulsazione aumentano molto, però quando cammino e faccio del movimento si stabilizzano, ho fatto eletrocardiogramma prova da sforzo ecocuore a dicembre è tutto nei limiti . Vi chiedo anche se si può essere bradicardico e tachciardico nello stesso momento perché faccendomi la doccia con L acqua fredda il battito era molto lento tanto che avevo un po di giramenti. A riposo ho le pulsazioni intorno alle 55 60 quindi direi nella norma, invece in piedi il battito aumenta dandomi fastidio e costringendomi a sedermi. Invece se mi muovo si stabilizzano
Grazie saluti
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 279
Caro signore
non c'è nulla di anomalo in quello che descrive. Un incremento dei battiti con le modifiche posturali è fisiologico...francamente mi sembra che l'ansia le stia giocando un brutto scherzo. Non stia a misurarsi i battiti cardiaci o non farà altro che alimentare le sue paure.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Consulti su disturbi del ritmo cardiaco

Altri consulti in cardiologia