Tachicardia in piedi

Buongiorno dottori ho 25 anni ed ho un problema. Quando sono in piedi le pulsazione aumentano molto, però quando cammino e faccio del movimento si stabilizzano, ho fatto eletrocardiogramma prova da sforzo ecocuore a dicembre è tutto nei limiti . Vi chiedo anche se si può essere bradicardico e tachciardico nello stesso momento perché faccendomi la doccia con L acqua fredda il battito era molto lento tanto che avevo un po di giramenti. A riposo ho le pulsazioni intorno alle 55 60 quindi direi nella norma, invece in piedi il battito aumenta dandomi fastidio e costringendomi a sedermi. Invece se mi muovo si stabilizzano
Grazie saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro signore
non c'è nulla di anomalo in quello che descrive. Un incremento dei battiti con le modifiche posturali è fisiologico...francamente mi sembra che l'ansia le stia giocando un brutto scherzo. Non stia a misurarsi i battiti cardiaci o non farà altro che alimentare le sue paure.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica