Valori pressione differenziale alti.

Buongiorno. Premetto che ho consultato le risposte sull'argomento che si riferivano a persone giovani, meno di 30 anni. E' la prima volta che scrivo. Ho 68 anni, peso 66Kg altezza 1,68. Ho chiesto e ottenuto 6 mesi fa, facendo tutte le analisi in un centro specializzato, il rilascio di un certificato per attività sportiva a livello competitivo(Danza sportiva, ecocardiogramma, elettrocardiogramma sotto sforzo e nelle 24 ore....) Il problema: ipertensione arteriosa trattata con una compressa di Coverlam 5mg al giorno. Valori pressori a riposo e in stato di tranquillità 135/140 e una minima di 60/65. Battiti cardiaci 60 al minuto. Faccio presente che nel passato, prima del trattamento farmacologico, era la minima a mantenersi alta (90 ed oltre). Questo valore alto della differenziale è normale o c'è da preoccuparsi? I mio medico generico (un amico), dopo aver visto le analisi mi ha tranquillizzato: Chiedo un parere perché avrei intenzione di continuare nella mia attività ma non vorrei creare dei danni. Ringrazio anticipatamente.
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Sono valori perfettamente normali, tenendo conto anche dei sue fsrmaci che sta assumendo
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dell'immediata risposta che non mi aspettavo così tempestiva alla vigilia di ferragosto. Complimenti per il lavoro utile e rassicurante che svolgete!
Segnala un abuso allo Staff
Ipertensione

L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.

Leggi tutto

Consulti simili su ipertensione

Consulti su ipertensione arteriosa

Altri consulti in cardiologia