Un momento veramente brutto

buonasera,vorrei chiedere x cortesia un consiglio ,sto passando un 'estate molto travagliata non sto bene anzi molto male tra i vari controlli cardiologici ci sono sempre le stesse conclusioni ansia ,ho continui sbalzi di pressione tachicardia ed extrasistole un momento veramente brutto e lo giuro sono stanco e sopraffatto non sopporto più questo cuore fastidioso e insistente quando sento questi improvvisi episodi impazzisco sono terrorizzato ,non ce la faccio più,d''accordo la mia cardiopatia ultima visita di controllo 15 g.fa esito non segni di scompenso cardiaco,pregresso infarto miocardico a coronarie indenni,terapia in atto-----atenololo,losartan,ascriptin,lexotan2,5,goltor.,sento che purtroppo sto andando verso un punto di non ritorno sono disperato e penso a l peggio cosa devo fare x poter poter capire la mia situazione?Grazie sin da ora x il vostro consiglio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
La cosa piu' intelligente da fare e' un Holter cardiaco per valutare la presenza di aritmie e quindi eventualmente modificare la terapia in atto.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore l'holter cardiaco nei vari anni l'ho eseguito diverse volte ,l'ultimo agosto 2014 con queste conclusioni:RITMO SINUSALE CON FCMINIMA 47E MEDIA71BMP,DISTURBO DI CONDUZIONE TIPO BLOCCO DI BRANCA,EXTRASISTOLIA VENTRICOLARE ISOLATA SPORADICA,EXTRASISTOLIA SOPRAVENTRCOLARE SPORADICA,UNA PAUSAPOSTEXTRASISTOLICA PARI A 1,44 SEC.NOTTURNA,QTC MAX 509 MSEC.ARTEFATTI,ALCUNI TRATTI IN CUI SEMBRA CI SIA UNO SPIKE DI STIMOLAZIONE DELL'ATTIVITA VENTRICOLARE(ARTEFATTI O PM)NON CI SONO NOTIZIE CLINICHE A NOI NOTE CHE IL PAZIENTE SIA PORTATORE DI PACE-MAKER.Grazie infinite e arrivederci.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Quell'holter e' sostanzialmente normale, ma lei i disturbi lei li riferisce ora, quindi va ripetuto
Arrivederci