Prolasso della mitrale lieve

Voglio innanzitutto ringraziarvi perchè grazie ad un vostro consulto ho risolto un mio problema che nessuno prima vi era riuscito.Ho un prloasso lieve della mitrale che mi è stato diagnosticato 10 anni.Ho 71anni e faccio un pò di sport, corro due-trevolte la settimana facendo 7Km per volta.Ho fatto un ecocolor doppler cardiaco e mi è stato diagnosticato:"camere cardiache di regolari morfo-volumetria e funzione contrattile:lieve dilatazione del bulbo aortico.Lieve prolasso sistolico a carico di entrambi i lembi valvolari mitralici,lievemente ispessiti.Pericardio indenne.Al doppler:insufficienza mitralica lieve,insuficienza aortica lieve,insufficienza tricuspidalica lieve in assenza di significativo incremento della PAP derivata.Sono preoccupato,cosa significa?POsso correre,posso fare la mia partita di tennis o rischio un icuts ,un infarto?sono preocupato.Vi ringrazio
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le consiglio di ripostare anche in are CARDIOLOGIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com