Ho eseguito ecg sotto sforzo

Gent.mo Dottore,pongo alla Sua attenzione il mio problema,che non si presenta tutti i giorni,anche se ancora non ho ben capito cosa lo fa scaturire.Ho degli episodi di tachicardia ma che durano davvero un paiodi secondi.Tengo a precisare che sono una persona molto sportiva,sport aerobici quasi tutti i giorni,non fumo,bevo una birra durante il week end e cerco di mangiare sano.Ho eseguito ecg sotto sforzo(negativo),ecocardiogramma(valori normali),holter dinamico dal quale sono evidenziati un paio di episodi di extrasistole.Il cardiologo che ha effettuato l'esame mi ha comunque rassicurata dicendomi che è quasi "normale" in tutte le persone averle.Questi episodi si sono manifestati anche durante l'attività fisica...quindi a distanza di quasi un'anno ho deciso di ripetere l'holter dinamico il 21 ottobre.Ho anche interpellato un neurologo per capire il perchè di questi disturbi,perchè ci sono dei giorni in cui mi sento agitata e con quel senso di peso nel petto(tengo a precisare che sono estremamente ipocondriaca)e se devo avere un dolore...guarda caso è sempre dalla parte del cuore.Forse mi sono talmente sensibilizzata da essere diventata ansiosa (nei limiti accettabili)e anche i famosi episodi di tachicardia sono da ricondurre davvero a determinati miei stati d'animo...attendo una Sua risposta.
Grazie per la disponibilità.
Saluti.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Sono banali aritmie facilitate dallo stress...non c'è nulla di particolarmente preoccupante. Attenzione all'ansia...se continua dovrà rivolgersi a uno psicoterapeuta.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica