Pressione alta cura con pastiglia

Buongiorno,
volevo chiedere un parere, io sto facendo una cura da circa un anno con ciclosporina, antistaminico e ora anche con il cortisone (deltacortene 5 mg) per curare l’allergia che era a livelli gravi ma ora meglio, precisando che io sono iperterso (con valori che vanno dai 90/100 sis e 130/150 dia) in pratica ora sto provando la terza pastiglia (Triatec 2.5 mg 1 alla sera) ma come per le altre l’effetto e’ strano perche’ sembra alzarsi la pressione la minima risulta essere sempre piu’di 90 e anche sopra i cento e mi viene un po’ di mal di testa e un po’ di accelerazione dei battiti (la prendo da 5 giorni), mi chiedevo a questo punto se e’ normale visto che e’ gia’ la terza che cambio e l'effetto sembra sempre lo stesso. Ho sempre fatto tutto i controlli ecografia, ECG ed erano normali; e se e’ necessario una ulteriore visita dal cardiologo o internista per capire meglio. Come miei dati per dare un quadro complete ho 41 anni, alto 1.70 per 70 kg e osservo un dieta per evitare alimenti ai quali sono intollerante, non bevo alcolici e non fumo.
In attesa di un Vostro riscontro buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Il,dosaggio di Triatec che sta assumendo é pressoché pediatrico, anche perché quella molecola ha una Emilia di circa 12 ore e pertanto andrebbe assunta due volte al giorno.
Il farmaco che sta assumendo fa parte della famiglia degli ACE inibitori, farmaci eccellenti per la cura della ipertensione e la prevenzione delle sue complicanze.
Magari può essere intelligente cambiare ACE inibitore, come ad esempio il lisinopril che dura in circolo 24 ore e pertanto necessità di una sola somministrazione giornaliera al mattino.
Il dosaggio per una persona del suo peso é di 20 mg al mattino.
Ma di questo ovviamente parli con il suo curante
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso