Dolori vari

Salve a tutti e scusate l'ora..
Mi chiamò Matteo e vengo da Roma ho 17 anni quasi 18.. È da agosto che vanno e vengono dei dolori al petto e alle braccia sono come delle fitte.. Non riesco a capire perchè.. Il medico di famiglia mi ha detto di non allarmarsi e che sono dei semplici dolori intercostali dovuti alla crescita sono un fumatore fumo da 3 anni circa dalle 6 alle 10 sigarette al giorno. Ci sono dei giorni che mi sento strano non riesco a fare più niente di quello che facevo prima spesso mi sento come se avessi la testa vuota e non riuscissi a concentrarmi al 100% volevo chiedere un consiglio a voi grazie della risposta arrivederci
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
I dolori trafittivi, come lei riferisce, non hanno niente a che fare con il suo cuore.
E' chiaro che lei, fumando dall'eta' di 14 anni ha un alto rischio di presentare un ictus, un infarto, una morte improvvisa oppure il cancro.
Altre che fitte al torace....

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi non c'è da allarmarsi
Posso stare tranquillo?
Buongiorno
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
se lei fuma certamente no
saluti
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi se la disturbo
Quindi cosa mi consiglia di fare?
A cosa sono dovuti questi dolori al petto
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Le consiglio di smettere di fumare subito, anche sei i dolori che lei riferisce non paiono essere collegati al suo cuore.
Smetta di fumare ora.
La saluto

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille
[#7]
dopo
Utente
Buonasera invece riguardo ai dolori al braccio?
Questi dolori al petto sono intercostali?
[#8]
dopo
Utente
Sono seriamente preoccupato dottore
Non so che fare non riesco a smettere di fumare
Questi dolori mi spaventano ho paura di morire da un momento all'altro
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
se non smette di fumare vuol dire che non ha paura di morire
la saluto
[#10]
dopo
Utente
Smetto di fumare ma mi può dire per favore di cosa si tratta?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Come le ho gia detto nella mia prima risposta sono dolori NON sono di origine cwddiaca,ma muscolari .
arrivederci

Cecchini
[#12]
dopo
Utente
Le spiegò bene prima stavo seduto normalmente su una sedia e improvvisamente a cominciato a girarmi la testa senza che facessi niente anche questo si può definire dolore muscolare?
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
se le gira la testa NON è un dolore.
è un banale capogiro
santo cielo .....ha 19 anni !
spenga il computer e vada in giro a cercare magari una ragazza che le faccia girare la testa per
motivi più importanti

la saluto
cecchini