Battiti accelerati dopo attività fisica

Buongiorno, sono un ragazzo di 18 anni, è da una settimana che ho iniziato ad andare in palestra, era da 10 anni che non facevo sport e che facevo una vita sedentaria, mi sono accorto che quando finisco di allenarmi , il cuore mi batte ancora un pò velocemente per una o due ore, io penso che ho questo sintomo perchè non ho mai fatto piu sport per tanto tempo ? gli esami al cuore li ho fatti un mese fa, feci ecg e ecografia al cuore, inoltre anche un esame piu approfondito di cui non ricordo il nome.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' assoluamente che il suo cuore si comporti cosi.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, io mi ero subito preoccupato e mi facevo prendere dall'ansia, quindi posso stare tranquillo al 100%? Ma secondo lei facendo attività fisica dopo quanto mi scomparirà questo sintomo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Nessuno può essere sicuro al 100% di essere al riparo dalla morte improvvisa.
Arrivederci

cecchini