Fiitte torace
Buonasera sono un ragazza di 30 anni vorrei chiedere un consulto su alcuni sintomi che percepisco da diverso tempo da qualche mese avverto fitte al torace zona seni o appena sopra a volte bruciore al torace premetto che mi è stata diagnosticata una cervobrachialgia qualche mese fa'' e la.mia dottoressa dice che dipende da.quello..è prima delle festività natalizie sono stata al PS per problemi allo stomaco dove mi hanno fatto due elettrocardiogramma risultati negativi secondo voi mi devo preoccupare ultimamente questo mi sta mettendo molta ansia tanto da pensare sempre al peggio secondo voi devo consultare un cardiologo?
Non credo sia il caso di approfondire sul versante cardiologico, visto che si tratta di una sintomatologia aspecifica...ma la sua ansia non va trascurata. Se non dovesse riuscire a controllarla da sola avrà bisogno di un supporto psicoterapeutico.
Saluti
Saluti
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
Utente
Buongiorno dottore grazie per la risposta tempestiva , quindi secondo lei queste fitte e bruciori che avverto possono dipendere da dolori muscoloscheletrici e non dipendere da un fattore cardiaco, quindi inutile sottopormi ad una visita cardiologa ?? grazie mille
Questa è la mia opinione....ovviamente se vuole esserne certa faccia pure una visita cardiologica se il problema persiste.
Saluti
Saluti
Utente
Grazie mille seguirò il suo consiglio.
Saluti
Saluti
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.5k visite dal 19/01/2016.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.