Cuore, sport e cocaina

Gentilissimi Dottori,

sono un ragazzodi 30 anni tendenzialmente in buono stato (dalle ultime analisi).
Purtroppo assumo 2/3 volte la settimana cocaina (0,8 g max al dì) e non faccio sport da 3 anni.

La domanda è la seguente:
riprendere ad allenarsi, tipo un'oretta al giorno di corsa, sarebbe salutare per il cuore o aumenterebbe (in quanto sotto sforzo) i rischi di infarto?

Molte grazie per il tempo che gratutitamente ci dedicate.

Cordialmente,

Marco

[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
La sua domanda suona per me come una provocazione...
Cosa crede che possa risponderle da cardiologo ???
SMETTA immediatamente di assumere cocaina o correrà seri pericoli per la sua salute, anche per quella cardiaca.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie per la risposta Dottore.

Sto seguendo una terapia cognitivo-comportamentale ad hoc per risolvere proprio questo problema. E' la mia priorità.
Volevo solo sapere se durante questo periodo terapeutico di disassesuazione è più sicuro per me fare o non fare sport.

Cordialmente,

M.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Uno sport dilettantistico può esser svolto senza particolari rischi solo dopo aver fatto comunque una valutazione cardiologica con visita, ECG e ecocardiogramma preliminari. Per l'altro problema "in bocca al lupo"...
Saluti cordiali
[#4]
dopo
Utente
Ho gia fissato gli esami da Lei consigliati.
Molte grazie per la sua disponibilità e "crepi il lupo". Sono molto fiducioso perchè (fortunatamente) ho già raggiunto dei piccoli traguardi.

Cordialmente,