Il medico dice che è ansia, ma io anche quando sono tranquilla mi accade tutto ciò

buogiorno,

ho 25 anni. Quasi tutti i giorni da 2 mesi a questa parte a volte soprattutto quando sono seduta sul letto sento una compressione al petto e il cuore batte per qualche secondo più forte. Non so cosa sia..sono molto preoccupata...ho fatto l'elettrocardiogramma, l'ecocardiogramma ed e' tutto regolare. Il fatto é che questi battiti irregolari ormai mi accadono tutti i giorni. Sono molto preoccupata, il medico dice che è ansia, ma io anche quando sono tranquilla mi accade tutto ciò. Di cosa si tratta? Sono aritmie? Cosa devo fare? E' da un mese che faccio kick-boxing ma pur facendo attività fisica riscontro questi battiti irregolari...

Attendo un Vostro cortese riscontro

Grazie

Moira
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
vista la ripetitività del fenomeno che Lei descrive, esso potrebbe in realtà dipendere tanto da un suo particolare stato emotivo (ipotesi più probabile) quanto da un problema aritmico.
Visto che Lei si dedica anche ad un'attività sportiva particolarmente impegnativa, sarebbe utile per il suo caso sottoporsi ad un Test da sforzo al tapis roulant, associando ad esso un controllo ormonale tiroideo e un esame del sangue per la ricerca di un eventuale stato anemico.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO