Sforzo sfiancante

Salve qualche giorno fa ho affrontato delle prove fisiche per un concorso tra cui c'era come prima prova corsa 1000 metri in massimo 4 minuti. In allenamento facevo un tempo di 4:40/4:30 al massimo, il giorno della prova ho fatto poco meno di 4 minuti e al traguardo sono arrivato sfiancato, mi sono fermato di botto e mi sono seduto a terra. Da questo momento per un'ora sono rimasto seduto perché le gambe non rispondevano più, mi girava la testa vedevo tutto a rallentatore, avevo una sensazione di nausea e un sapore di sangue in bocca e non riuscivo a parlare, poi ho bevuto una bottiglietta di gatorade e un'altra di acqua e dopo un'altra mezz'ora mi sono ripreso e ho continuato con le altre prove. Cosa può essere stato? Ci possono essere ripercussioni?
[#1]
dopo
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Mi scusi ma lei pensa che faccia bene fare questi sforzi?
la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Certo che no, infatti chiedevo cosa può essere successo e se ci possono essere ripercussioni
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
ma quali rioercussioni.
si é solo stancato eccessivamente
arrivederci