Numero di battiti cardiaci al minuto

Buongiorno,
da qualche mese ho notato che il numero dei battiti del mio cuore al minuto si aggira intorno ai 100, a volte anche poco più (102/104) o meno (sui 90). Da premettere che normalmente sono stati sempre intorno agli 80.
Peso 55 kg, sono alta 1,58, pressione minima sui 60 e massima sui 90.
Non assumo farmaci e dalle ultime analisi del sangue fatte per una donazione circa due mesi fa, tutti i valori erano nella norma.
Non pratico sport.
Scrivo per chiedere se è una situazione normale o se c'è bisogno di fare qualche indagine e se si, quale.
Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
con una pressione arteriosa così bassa è normale che nei cambiamenti di posizione il suo cuore aumenti la frequenza per evitare che la pressione cada a livelli da svenimento.
Programmi un Ecocardiogramma color doppler per "conoscere" il suo cuore e per aumentare la P.A. beva almeno due litri di acqua al giorno ( la consideri un farmaco) e mangi più sapido così da espandere la volemia.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
Seguirò i suoi consigli.
Un'ultima domanda: in che senso devo "conoscere" il mio cuore? Si riferisce ad un controllo a scopo precauzionale?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Esattamente!
Cari saluti,