Sintomi

Buonasera , tornato dal ciclismo ho bevuto dell'acqua e ho sentito il bisogno di tossire e dopo aver tossito un singhiozzo . Cosa può essere ? Qualche problema cardiaco o una classica ansia ? . Sto anche seguendo una dieta per la riduzione del peso .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' il tipico segno di una irritazione del nervo frenico, legato all'ingestione veloce dell'acqua.
Nessun problema

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno .. oggi dopo aver fatto colazione e ciclismo sono andato a lavoro e sentouna sensazione di freddo simile all'angoscia. Una sensazione strana , al torace . Forse per l'aqua fresca bevuta 10 minuti fa ? . Problemi di esofago? O di cuore?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi pare che siano problemi di ansia.
Il cuore non c'entra proprio niente.
Saluti

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille .