Ieri però mi sono sentita molto più debole del solito, con le braccia pesanti e gambe deboli

Salve,
sono una studentessa universitaria fuori, da quando ho iniziato i miei studi ho cambiato un po' il mio stile di vita, diventato abbastanza stressante ( per via dell'università che dista molto da casa mia e seguo tutti i giorni) ma allo stesso tempo molto più sedentario (a parte l'università, sto sempre a casa).
Nell'ultimo periodo però presento un'elevata stanchezza e sonnolenza anche quando durante il giorno non faccio nulla di particolarmente rilevante.
Ieri però mi sono sentita molto più debole del solito, con le braccia pesanti e gambe deboli così mi sono misurata la pressione e oscillava tra 105/100 la massima e 63/55 la minima ma non mi sono preoccupata più di tanto, oggi invece ,presentando lo stesso senso di debolezza l'ho rimisurata e oscillava tra 98/104 la massima 60/63 la minima con battiti sui 53/54 (poi mi stavo agitando e sono diventati i classici 61)
È normale? Può essere solo stress/ansia?

(Non so se può essere utile o se invece non c'entri nulla: 3/4 anni fa dalle analisi risultava che avessi ferritina bassa, che ho sistemato sotto consulto del medico con un integratore e al momento sono sotto controllo endocrinologo per via di un ciclo mestruale molto irregolare e irsutismo, naturalmente ho fatto le analisi ormonali però sono risultati nella norma)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lo stress e L ansia solitamente alimentano frequenza e pressione, non le diminuiscono.
Una volta escluso Problemi endocrinologici, incluso ipotiroidismo , è sufficiente che lei mangi più salato e beva molta acqua ( circa due litri al giornoJ

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per avermi risposto dottore
L'endocrinologo mi aveva fatto soltanto un controllo esterno per la tiroide con il quale non aveva riscontrato nulla di strano ...Non saprei, comunque la ringrazio per il consiglio, berrò più acqua e aggiungerò un po ' di sale in più
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Controlli anche gli ormoni tiroidei, basta un banale prelievo di sangue.
Il controllo esterno della tiroide non basta di certo.....

cordialita'

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Lo farò (oggi l'ho misurata e ho 97/47 di pressione e sempre 54 battiti)
Approfittando della sua gentilezza posso chiederle un altro consiglio?essendo una studentessa fuori sede posso aspettare tranquillamente di tornare a casa e fare le analisi a Natale o sarebbe preferibile ora ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Non succedera' nulla ad eseguirle a Natale (fT3,fT4,TSH)

Arrivederci

cecchini