Il gioco pericoloso

Buonasera,sono qui perché ho bisogno di un parere ed ho paura:la sera di capodanno ho fatto una cosa sciocca,in pratica nel locale in cui ho festeggiato con i miei amici si faceva un gioco pericoloso chiamato cuban drink,il gioco consiste nel sedersi su una sedia e due cubane ti costringono a bere due cicchetti di tequila,successivamente una birra bevuta in modo rapido e poi un whisky e vodka il tutto accompagnato da una musica cubana e due ballerine e per concludere un uomo muscoloso ti prende sulle spalle girando velocemente su se stessi...terminato il gioco mi sono accasciato a terra e ripreso un po dopo qualche minuto nel momento in cui la cubana mi aveva offerto acqua e zucchero convinta che si trattava di un calo pressorio,mi alzo e sento il cuore completamente scompensato,rapido e irregolare cerco di distrarmi ma mi accorgo che mi sento anche affannato,mi accompagnano al prontosoccorso dove dicono che ho una fibrillazione atriale,il battito si sistema improvvisamente da solo nel giro di due ore,mi fanno una puntura sul braccio e mi mandano a casa...posso capire se ce un nesso con questa bravata?potete spigarmi?grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
L'alcool, e non le cubane, e' estremmente tossico per il cuore ed a quelle dosi provoca frequentemente episodi di aritmie rischiose.
LA saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie,ma mi scusi perché dopo l acqua e zucchero mi sono ripreso? ..non ce nesso?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
versmente le diche che dopo acqua e zucchero ...sento il cuore tutto scompensato, rapido ed irregolare...

L alcool è molto dannoso, anche oer il cuore, sia in acuto che in cronico

arrivederci