La pressione richiesta dalla mia dottoressa

Buongiorno sono 4 giorni che misuro la pressione richiesta dalla mia dottoressa. 10 anni fa soffrivo di pressione alta dovuto dal mio peso di 110Kg e mi prendevo il lobivon, in un anno persi tantissimi kg che non avevo piu bisogno di compresse per la pressione, ora ho qualche dubbio perché la massima è normale ma la minima è ballerina alcune volte 81 o 93 volevo sapere da dove dipendesse questo sbalzo, perché sono anche un fumatore.. Se dipendesse dal fumo smetterei già da subito. Ps anche troppo ansioso. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
Il fumo non le aumenta la pressione, ma il rischio di morte improvvisa, infarto, ictus e di cancro.
Il che non e' poco.
Smetta oggi stesso.

Per cio' che riguarda la pressione:
- tolga il sale aggiunto nei cibi (mangi "sciocco")
- beva almeno due litri di acqua al di
- cammini un'ora a passo svelto ogni giorno

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Può darsi che non bevo molta acqua io massimo un bicchiere al giorno bevo.. Poi sono un ragazzo troppo ansioso tempo fa prendevo degli ansiolitici anche dopo una scomparsa grave in famiglia. La ringrazio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
Beh ne beva molta di piu'.
Tutto li'

arrivedeerci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore spero che non sia grave buona serata
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
Se continua a fumare alla sua eta' puo' darsi che lo diventi
Smetta stasera

arrivederci