Un po' come se mi colasse adosso invece

Salve gentili dottori,volevo richiedere un consulto per un problema che mi affligge da mesi.Riassumo brevemente ho dei dolori o meglio delle fitte nella zona sinistra del petto subito sotto tra il primo addominale e il pettorale precisamente dove si trova l'itto della punta a volte si irradia nel costato sotto l'ascella sx.Questo dolore non é continuo ma mi accompagna intervallato per tutta la giornata sia che faccio sforzi sia riposo,o provato a consultare ol mio medico ma essendo stato un soggetto depresso ora guarito e ansioso tutt'ora mi ha rispedito a casa.Volevo chiedere secondo voi a cosa è dovuto?Ho provato con antiinfiammatori ma non passa ho notato che ad esempio se ingoio dell'acqua fresca la sento in quel punto sempre fresca come se mi scorresse all'esterno degli organi un po' come se mi colasse adosso invece di berla.Ogni tanto in quel punto mi sento come "camminare" o pulsazione secondo voi qual'è la causa?Mi era passata anche l'ansia con il ritorno di questo sintomo sono di nuovo agitato può essere un dolore intercostale o mescolare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Probabilmente e' un dolore esofageo, data la risposta all'ingestione di acqua.
Sicuramente NON un problema cardiaco

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve e grazie mille dottore...quindi qualcosa simile al reflusso?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Esattamente

Saluti