cardio palmo

Buongiorno a tutti e un periodo che mi succede un fatto strano che magari privo di significato ma che mi fa paura quando mi alzo o compio uno sforzo fisico improvviso avverto ina sensazione sgradevole al petto un dolore che va in concomitanza al battito dura 10 secondi ma il battito non e estremamente accelerato e giusto a parità d sforzo e come se pompasse un sacco di sangue ho misurato la pressione ma e perfetta anzi a volta anche bassa tipo 105 su 60. Premetto che questa sensazione a riposo non accade in parole povere e come se fossi diventato piu sensibile a sentire il cuore e insieme a questo fatto mi viene voglia di fare un respiro profondo come quabdo entro in ansia per capirci. Esempio durante un rapporto quando diciamo contraggo i muscoli pettorali per metterci piu brio diciamo cosi sento il battito doloroso come rilasso i nervi e la muscolatura nel giro di 2 3 secondi la sensazione cessa. Cosa ne pensate? Ah dimenticavo che questa sensazione avviene piu la sera!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
penso che lei abbia dei notevoli problemi di ansia, tutto qui
Comunque consulti il suo medico per valutare la opportunita di eseguire un ECG
arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua risposta secondo lei il fatto di avere gli addominali contratti per motivi ansiosi puo indurre a una maggior sensibilitá nel sentire il battito?per l ecg ne ho fatto uno l anno scorso sotto sforzo a 190 bpm senza manifestare problemi sul tracciato le faccio una domanda forse insensata magaro dettata dall apprensione
Possono essere sintomi che indicano che da li a poco avrò un attacco di cuore?
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore volevo aggiornarla ho fatto un ecg dal medico di base refertato da un cardiologo tramite una macchinetta per telefono dove mi ha tracciato l elettrocardiogramma
L esame e stato fatto a riposo e tutto nella norma.
Il medico di base mi ha anche oscultato il cuore e mi ha detto che la devo smettere di vivere cosi perché il mio cuore non e normale è perfetto preciso e lavora al 100 x 100 nessun vizio valvolare nulla di nulla
Le auguro una buona giornata