Problemi cardiaci

Buonasera siccome è da parecchio che soffro di mancanza d'aria e sintomi di soffocamento che diventano più evidenti quando faccio un pasto abbandonate ho quando ho un emozione anche minima e mi sta rendendo la vita davvero inquietante non so a cosa può essere dovuto sn stato in cura da uno psicologo con delle gocce chiamate lextotan ma nulla può dipendere da un punto di vista cardiaco??ho avuto anche qualche episodio di pressione alta 180\100 e questi sintomi in passato ho fatto un ecostress con la somministrazione di dobutumina con esito non si segnalano alterazioni macrscopiche della Cinesi ventricolare sinistra globale.Alterazioni aspecifiche della ripolarizzazione ventricolare.ho ftt qst esame per un ecg da sforzo risultato in dubbio qsti è il risultato al termine del test si è raggiunta una frequenza di 200bpm ed una pressione arteriosa di 150\80 e pertanto il doppio prodotto,il consumo d'ossigeno stimato massimo e pari 11,5 Mets e pertanto la capacità cardiorespiratoria e buona all'acme dello sforzo si registra sottoslivellamento nella derivazione V5 del tratto St -2mm il recupero e intervenuto in 3minuti conclusioni test ergometrico positivo per precordialgia. Test elettricamente in dubbio qst esami li ho ftt nel 2012 e qst invece è l'ecocardiogramma valvola aorta tripartita.normale funzione ventricolare destra.Valvola mitra le normoconformata.Rigurgito mitralico e polmonare e trixuspidalico lieve non versamento pericardico.sn un bevitore abituale
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La dispnea non mi pare di tipo cardiaco,.
La risposta del ecg sotto sforzo invece induce a consigliarle una scintigrafia miocardi da da sforzo.
L Edo stress con dobutamina lo aveva eseguito prima o dopo la prova da sforzo?

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno l'ecostress lo fatto dopo del test da sforzo perché visto l'esito in dubbio mi avevano detto di faree quest'altro test
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Allora puo stare relativamente tranquillo. Magari ripeta la prova da sforzo tra qualche mese.

Arrivederci

cecchini