Tachicardia in gravidanza

Buongiorno, sono alla fine del terzo mese di gravidanza e da una settimana ho riscontrato una persistente tachicardia attorno ai 95/100 battiti. Oggi dopo un minimo sforzo (pulizia di casa più intense) sono arrivati a 134. Esami del sangue su tiroide e ferro nella norma. La prossima settimana ho la visita cardiologica ma nel frattempo volevo sapere se posso fare qualcosa oltre al riposo da supina e se è una cosa preoccupante (anche in relazione al futuro parto). Cordiali saluti

P.s. assumo progefik e cardioaspirina per la gravidanza
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Sono valori di frequenza cardiaca normalii per una gravida al terzo mese.
Smetta di preoccuparsi e si goda la gravidanza .

Saluti

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso