Dolore al torace/sterno e successivo dolore ai denti

Buongiorno dottori,
chiedo questo consulto perchè sono molto preoccupata.
Mia mamma ha appena compiuto 55 anni, salute sempre ok, non fuma, è sana.
Ha riferito ultimamente la notizia che le sono successi circa un paio di episodi (una volta mentre dormiva e la seconda volta mentre era al lavoro) durante i quali dice di essersi sentita un forte dolore al torace/sterno, sentendo dolore anche all'arcata superiore dei denti. Nel giro di una decina di minuti poi le è è passato.

Sono molto preoccupata per lei, che dice di non essere affatto allarmata.
La sorella che lavora all'ospedale le ha raccomandato di vedere al più presto un cardiologo.
So che un consulto così a distanza non sarà preciso, ma ho bisogno di capire se effettivamente potrebbe esserci dietro qualcosa di preoccupante.
Mia mamma è una persona sempre molto sotto stress e in ansia.

Ringrazio per la risposta.
Intanto buona giornata.

Marta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
In effetti quel tipo dio dolore va chiarito.
Eseguirei un ECG basale ed una prova da sforzo, speciem se la paziente avesse familiarita' per infarti od ictus .

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso