Pressione alta e orecchie tappate

Buonasera,
Sono una ragazza di 24 anni, ieri durante un esame, quindi un momento in cui ero sotto stress, mi si sono tappate improvvisamente le orecchie ed ho iniziato ad avvertire forte mal di testa. Appena sono arrivata a casa ho misurato la pressione ed era 130/110. Oggi nel pomeriggio ho avvertito gli stessi sintomi, l'orecchio dx si è tappato improvvisamente e ho avvertito mal di testa sempre sulla parte destra. Quando l'orecchio si è "stappato" ha iniziato a fischiarmi, e fischia tutt'ora a distanza di 2/3 ore. Pressione rilevata 130/85.
Sono alta 157cm e peso 48 kg, quindi non sovrappeso, non fumo e non bevo caffè. Vorrei sapere se questi dati sono normali, o se devo preoccuparmi e se c'è una motivazione riguardo questi sintomi. Potrei avere disturbi cardiaci in quanto la pressione mi sembra alta?
Grazie e buona serata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
come vede nkn c e alcun nesso tra le sue......orecchie tappate...ed i suoi valori pressori.
le dico inoltre che 130/110 mmHg non é un valore attendibile giacche la pressione differenziale é solo 20 mmHg.
il che non é possibile e quindi é stato un errore di misurazione

arrivederxi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Allora posso stare tranquilla!
La ringrazio per la sua risposta. Buona serata