Ipertensione polmonare

salve soffro di ipertensione polmonareo, pochi giorni fa ho fatto la visita di controllo dal mio medico e ho avuto un esito positivo. la mia domanda è perchè nel documento di fine visita che nelll'arteria polmonare c'è una lieve insufficienza notch mesosistolico se alla visita precedente era normale?
alla visita precedente l' ACC. TIME era di 96.00 ms. adesso di 110 è positiva o negativa questa cosa? apparato valvolare normale, tronco 30.00 mm. mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Può' per cortesia farci il copia ed incolla del referto ecografia?
Che terapia sta assumendo?

Grazie

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
il referto è questo:
atrio destro di normali dimensioni. ventricolo destro severamente dilatato con lieve disfunzione sistolica. vena cava inferiore di normali dimensioni, normocollassante in ispirazione. normale funzione sistolica ventricolare sinistra. lievi i rigurgiti valvolari
segni di sovraccarico pressorio e volumetrico. arteria polmonare dilatata. sezioni di sinistra di dimensioni relativamente ridotte. . Paps notevolmente aumentata. non segni di versamento pericardico.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Le variazioni che lei riporta sono non significative.
Rimane il problema della ipertensione polmonare (della quale pero' non mi ha indicato il valore in mmHg).

Che terapia sta assumendo? ha avuto in passato embolie polmonari?