Brufen

Gentili Dottori buongiorno , vi scrivo per un problema riguardo l assunzione di brufen 400. Sono una paziente con fibrosi cistica che per problemi di infiammazione e dolore cronico da poliposi facciale assumo come terapia brufen 400 al gg ormai da anni . Tutti i giorni. Il problema è nato quakche giorno fa quandò mo sono imbattuta in un articolo che parlava del brifen e della sua cardiotossicita a dosi elevate. Sono molto spaventata . Ho letto articoli e ricerche e molte parlano del rischio solo ad alte dosi giornaliere ben lontane dai 400 miei . Ma anche se i mièi dottori mi hanno tarnquulkizata non riesco a non pensarci.. Chiedo a voi un parere e un aiuto in merito. Grazie . Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il Brufen ai dosaggi abituali (anche 800 mg x2) e' di assoluta maneggevolezza e non ha particolari infleuenze sul cuore.
Pensi che nelle pericarditi si usa anche il dosaggio di 600 mg tre volte al di

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore Cecchini la ringrazio ,aver letto tutte quelle ricerche che attribuiva al brufen infarti o altro mi aveva spavantata . Un ultimo chiarimento quindi posso assumerlo tutti i giorni anche per mesi come faccio adesso ? Essendo la mia infiammazione controllata solo con questo farmaco ? Grazie ancora .
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non vedo alcun problema al riguardo

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora .