Battiti sempre alti

Buongiorno, sono un ragazzo di 30 anni, e da diversi mesi a questa parte, mi ritrovo ad avere costantemente i battiti accelerati, anche a riposo, con una media di 85-100 bpm, che accelerano celermente in qualsiasi movimento brusco, inoltre li sento martellare nel petto in modo molto accentuato. Non so se questa cosa sia normale, ma mi sta generando un'ansia generalizzata che mi impedisce di vivere serenamente le mie giornate.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La cosa importante, prima di dare colpa all'ansia e' escluderte le cause piu' comuni di tachicardia e cioe'
1- anemia
2 - ipertiroidismo
3- impiego di farmaci

Se vuole ci faccia sapere.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso