Dolore al petto 20 anni

Buonasera,

Vi scrivo perché sono preoccupata circa un dolore appena sotto il seno, in basso a sinistra che si ripercuote nello stesso punto anche sulla schiena e che dura da circa una settimana e mezzo.
A causa di giramenti di testa e stanchezza (anche solo dopo una rampa di scale ho il fiatone) sono stata dal mio medico curante che mi ha misurato la pressione che è risultata bassa 90/60 e i battiti che invece sono alti circa 104.
Mi ha prescritto analisi del sangue che ho fatto questa mattina, sto quindi aspettando i risultati.

Tuttavia sono molto preoccupata per il dolore al petto, soffro di attacchi di panico da 4 anni e sicuramente ciò non fa altro che peggiorare la mia situazione.
Premetto anche che mio nonno è morto di infarto all'età di 50 anni.

Aspetto vostri chiarimenti, grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
I dolori che le riferisce , pur con i limiti del rapporto telematico, non paiono essere di pertinenza cardiologica.

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, ceracherò di farlo.
Oggi ho misurato di nuovo la pressione ed è risultato che avevo la minima alta.
Domani la controllerò di nuovo.
Volevo chiederle un ultimo parere riguardo l'affaticamento, mi chiedo come sia possibile alla mia età avere questo problema.

La ringrazio, saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ne parli con il suo medico per valutare la opportunita' di eseguire degli esami del sangue.

Arrivederci

cecchini