Esito ecg per qtc

Buongiorno Dottori

oggi ho ritirato il risultato dell'ECG fatto al fine di valutare se l'assunzione del Sereupin(tre mesi) avesse alterato il QTC.

Esito:
Tachicardia Sinuisoidale (FC 108) mi agito quando devo fare ECG e misurazione pressione
Asse a sinistra
QTC 430

Premetto che in aprile 2016 ho fatto ECG da sforzo per avere OK per pratica agonistica e l'ho avuto.
Domande:
Cosa vuol dire Asse a sinistra e cosa comporta?
Il QTC a 430 va bene?

Grazie mille per il vostro supporto

Luigi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
IL QTC che lei riporta e' normale per sesso ed eta'.
Per deviazione assiale sinistra si intende una deviazione dell'asse elettrico del cuore appunto verso sinistra.
Questo può' essere dovuto alla conformazione toracica o ad una ipertrofia ventricolare sinistra come si osserva negli ipertesi o negli atleti di sport di durata.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta

Lei ritiene che io debba fare ulteriori accertamenti

Grazie

Luigi
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Avendo praticato attivita sportiva agonistica avra' sicuramente svolto sia ecografia cardiaca che ECG sotto sforzo.

Cordialita'

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie
ECG sotto sforzo fatto in aprile 2016. Ecografia in effetti non la faccio da qualche anno.

Cordiali saluti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La programmi con calma

Arrivederci

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Arrivederci Dottor Cecchini e grazie, come sempre , per il tempo che mi ha dedicato.

Cordialmente

Luigi