Di base

Egregi ,
A seguito di esami egg e eco doppler,senza particolari anomalia,con mio dottore.di base,si ipotizzava assunzione micardis per regolarizzare pressione leggermente Alta.
Vi chiedo,posso io assumere questo tipo farmaci ,tenendo conto che da circa un anno assumo anche cialis per sopperire a lieve disfunzione erettile?
E inoltre,mi chiedo,visto che mai ho avuto problematiche cardiache,se aver preso per circa 12 mesi il cialis,abbia in qualche modo intaccato miei valori di pressione?
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Il taladafila (Cialis) e' un amico deìl cuore e dei vasi e tende semmai a ridurre la pressione.
I sartani,come lo e' il Micardis, tra i farmaci antiipertensivi sono quelli che provocano meno il deficit erettivo.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Egregio Professore
ringraziandola della sua cortese e solerte risposta,Lei mi conferma che questi farmaci possono esser assunti ,non essendo in antitesi.