Durata d'azione seloken 100 mg

Salve a tutti,

Poiché assumo alle ore 08:00 e alle ore 15:00 mezza compressa di Seloken 100 mg volevo sapere se possibile la durata d'azione del farmaco e se la durata è la stessa se presa mezza in due assunzioni oppure ovviamente no.

E poi una curiosità, emivita e durata d'azione di un farmaco è la stessa cosa?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Il seloken dura in circolo circa 12 ore e pertanto le due assunzioni dovrebbero essere eseguita al mattinoned alla sera

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Cecchini

La durata e di 12 ore anche se presa mezza compressa?