Extrasistoli ventricolari consulto

Salve buonasera premetto che sono un tipo un po' ansioso ma gradirei che oltre questo aspetto si guardi al mio sintomo no visto come disturbo ansioso a prescindere ,grazie mille per un eventuale risposta :in pratica avverto da anni sporadici extrasistoli applicando un holter vengono rilevati sporadici bev (10) a volte in sequenze bigemine ,l ecocardio e nella norma così come il test da sforzo ,mi sono capitati un paio di episodi che gradirei parlarne qui :in pratica dopo un paio di extrasistoli ravvicinati provando a tastare il collo non avvertivo più il battito ,o meglio lo avvertivo in maniera molto flebile per qualche secondo,durante quel frattempo avvertivo sensazione di pressione al petto e mancanza di fiato (il tutto durato per tre secondi )poi spaventandomi il battito lo avverto nuovamente ,chiedo a voi :è possibile che tale sintomatologia descritta da me si posa trattare di brevi run ventricolari che vengono interrotti dallo spavento ?grazie tante .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei presenta Delle banali extra sopraventricolari come dimostrato dal suo holter (10 in 24 ore.....)

Smetta di preoccuparsi

Saluti
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si lo so Dottore sicuramente ,mi scusi se ripeto la cosa non voglio risultare scortese ,non è da me sono molto gentile :in pratica questi eventi sono molto rari ed è impossibile registrarli,ciò che vorrei sapere e se dopo un paio di extrasistoli posso avere un run ventricolare di pochi secondi (4-5) avvertire senso di pressione al petto e poi successivamente l adrenalina dello spavento può interrompere il run...solo questo Dottore grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
No

La saluto