Avrei un quesito da porre

Buonasera e buone feste ,sono un ingegnere da sempre appassionato di elettrocardiografia ,mi affascina molto questo campo ,qualche giorno fa ho eseguito per controllo un ECG ,ecocardio e test da sforzo ,tutto nella norma soltanto che nell ECG ho il solito bbdx incompleto che so di avere da anni,il cardiologo per scrupolosità ha spostato i primi due elettrodi in altro (quasi alla clavicola )e connferna il bbdx ,e mi ha riferito che spostando i primi due elettrodi in alto il bbdx si rilevava più evidente diventando completo (ha un qrs 12 segnatomi sul tracciato) ,vorrei adesso fare solo due domande che ahimè il cardiologo mi sembrava poco gentile e ho preferito non fare ,magari avrò sbagliato :
-quanto e frequente statisticamente il bbdx incompleto ?
- è normale che in soggetti con bbdx incompleto spostando i primi due elettrodi in alto il qrs aumenta diventando completo ?faccio gli auguri e ringrazio per un eventuale risposta .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
il BBDX incompleto é di frequentissimo riscontro negli ECG e non ha alcun valore.

all'accordo domanda Le rispondo di no dal momento che la,depolarizzazione ventricolare dura lo stesso tempo che lei metta un elettrodi appstore giusto che sull'argomento o sul piede..
la,saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore magari appena può potrebbe lei dare un occhiata ai due tracciati (condizione standard e spostando gli elettrodi in alto )e dirmi se qrs è uguale ?,perché l altro medico mi ha detto che sposando gli elettrodi in alto il bbdx diventa completo ,gradirei un suo prezioso parere magari mi illustra come posso fare a inviarglieli,è sufficiente postarli qui come link?gentile nella tempestiva risposta è mi spero in un suo aiuto .
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei é il solito utente che ha la psicosi e continua a cambiare città ed età.
come le ho già detto non le risponderò più.
ci sono altri cardiologi più bravi di me per cui posti la sua domanda con scritto NON per il Dottor Cecchini.

La saluto
[#4]
dopo
Utente
Oddio questa mi è nuova ...e lei avrebbe la possibilità di discriminare i miei e tracciati da quelli dell utente psicotico ?no giusto per capire ...credo che quelli che gli avrei inviato siano totalmente diversi