Battiti molto accelerati

Salve,mio figlio 22 anni,ha una fortissima tachicardia. Questa sera verso le 21,40 gli sono aumentati dal nulla,non stava facendo niente di particolare,ma li sentiva fortissimi ed aveva paura di svenire e sentirsi proprio male.
Poi gli è passato,è uscito con amici e non ha avuto niente,poco prima di tornare a casa però gli sono ripresi,anche qui molto forte.
Ha toccato i 135 battiti,per poi arrivare a 113 e dopo una camomilla si è fissato sui 99-100,ma non è sceso al di sotto.
È un periodo un po' di ansia per lui,ha un esame a breve,ma comunque stava bene quando gli è aumentato il battito.
È stato altre volte in ansia,ma il battito così forte non lo ha mai avuto...stiamo passando la notte insonne,siamo agitati,lui è preoccupato che non gli si abbassano,si agita e gli aumentano ancora di più.

Secondo lei cos'è??dobbiamo portarlo a far vedere??
Grazie in anticipo
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Guardi,
il fatto che scriva lei e non suo figlio, cioè il paziente maggiorenne, la dice lunga sull'ansia familiare che si è creata e che si riversa su suo figlio amplificando il disturbo.
Io consiglierei a suo figlio di programmare un Holter ECG/24 h per sua tranquillità, così da documentare l'attività elettrica cardiaca e anche un ecocardiogramma color doppler per conoscere come è fatto il suo cuore.
A voi consiglio di sdrammatizzare la situazione o di prendere in considerazione una psicoterapia familiare.
Cordialità,
Dott. Caldarola.