Dolori sparsi al petto

Buongiorno volevo chiedere un consulto, ieri ho praticato attività sportiva...oggi ho dei dolori sparsi ma improvvisi che partono dai denti come una fitta e mi prende tutto il petto destro e sinistro fino a sotto entrambi le costole un dolore irradiato che allo stesso momento e modo sento anche dietro le spalle nella stessa zona di avanti che dura circa 30 o forse 40 secondi e mi toglie il fiato da stamane ne ho avuti 3 episodi più o meno a distanza circa di mezz'oretta. Devo preoccuparmi? Nel momento che ho il dolore mi sento così male che vorrei andare al pronto soccorso ma poi passa e sembra che vada tutto bene...sono vari giorni invece che avverto delle fitte al polso e alla spalla sx tipo bruciore come se mi stessero appoggiando una sigaretta sopra....chiedo un consiglio e un parere...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
I dolori che lei descrive, per tipo e durata NON hanno a che afre con il suo cuore.
Sono dolori muscolari e pertanto eviti di intasare il pronto soccorzo per sciocchezze.
Un banale antiinfiammatorio le risolvera' il problema

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso