Disturbi al petto

Buonasera, vorrei un consulto su un fenomeno che mi capita spesso.
Apro una parentesi dicendo che dall'età di circa 12 ho sofferto di tachicardia finché non sono stata operata (ablazione) due anni dopo, risolvendo il problema.
Tuttavia, è da qualche anno che riscontro (a volte durante il periodo premestruale, a pochi giorni dall'arrivo delle mestruazioni) problemi quali dolori al petto e al braccio sinistro, senso di affaticamento e cuore accelerato nonché fame d'aria. Vorrei sapere a cosa potrebbe essere dovuto tale fenomeno, anche in vista della (comprensibile credo) paura di poter avere un infarto.
Grazie mille, saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
a mio avviso tutto é dovuto all' ansia
ma programmi un Holter

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso